Sport & azienda - Che cosa ci insegna il football americano - Paolo Loner, life business sport trainer

 

La Divina Commedia raccontata da Lorenzo Massari

unaseratadinfernosport4life.jpg

"UNA SERATA D'INFERNO" - Giovedì 16 Marzo I h. 21.00 In compagnia di Lorenzo Massari, faremo un viaggio nell'Inferno dantesco. Scenderemo nel Canto V, dove Paolo e Francesca si amano in eterno. Ingresso libero e caloroso invito! PeregoLibri Barzanò (LC) via dei Mille 25.

“La Divina Commedia non è solo uno dei capolavori della letteratura mondiale. Approfondendone lo studio, ho scoperto che è un viaggio dentro ognuno di noi, che racconta

Leggi tutto...

L'uomo è un'antenna. Di Paolo Loner

uomoantenna

Gli antichi Cinesi nella loro saggezza e conoscenza hanno sempre definito l'uomo come un'antenna tra il cielo e la terra, tanto da crearne un simbolo. L'uomo quindi è un'antenna che emette e riceve ed è in costante interazione con l'universo che lo circonda. L'uomo antenna è definito rabdomante. Il rabdomante persegue una spinta energetica verso qualche cosa che sta cercando, dentro di se sente che la direzione e ciò che cerca è giusto per se e per il contesto in cui vive.

Leggi tutto...

I coach di Andre Agassi. Di Stefano Massari

 AndreAgassi

Tra talento, tormento e realizzazione personale. 

Sono cinque i coach di cui Andre Agassi parla nell’autobiografia “Open”. Il padre Mike Agassi, Nick Bollettieri, Gil Reyes, Brad Gilbert e Darren Cahill. Di quest’ultimo, tuttavia, non ci occuperemo in questo articolo. Seguì Agassi dal 2002 al 2006, ma nel libro il suo ruolo risulta marginale rispetto a quello degli altri quattro.

Mike Agassi: talento e tormento

Il primo coach di Andre fu proprio il padre. Tra i tratti di Mike Agassi c’erano sicuramente una grande passione per il tennis, l’ossessione per la vittoria e una violenza profonda,

Leggi tutto...

Sport4Life e Sport

Attestatomentalcoaching lonerweb

Dal 2017 Sport4Life avrà nel Life Sport Trainer Paolo Loner il Consulente in Mental Coaching nello Sport. 

Sport4Life e Tennis

Pravadelli

Dal 2017 Sport4Life Tennis avrà nello psicologo Cristiano Pravadelli il Preparatore mentale FIT di 1° grado.
Il progetto Sport4Life sarà così integrato dagli obiettivi indicati dalla FIT che riguardano l'insegnamento delle tecniche per incentivare la motivazione, nel supporto alla comprensione della efficace gestione delle emozioni, nell'organizzazione del comportamento in campo che favorisca e mantenga un adeguato livello di concentrazione. Il progetto Sport4Life nel tennis si inquadra pertanto nel contesto della relazione di allenamento mentale e della crescita umana dell'atleta la cui conseguenza sarà quella di valorizzare e potenziare la fiducia della persona (atleta, studente, ecc.) nelle sue risorse e affiancare i maestri nel percorso di crescita umana e professionale e nel miglioramento della loro attività didattica e imprenditoriale.

Apprendimento pratico. Di Paolo Loner

legnetto tuttifuoriclasse

Attraverso il progetto TuttiFuoriclasse, spesso ci confrontiamo con  studenti che vivono la scuola come un percorso del "devo". Devo  studiare, devo fare le verifiche, devo leggere un argomento ....... Ma a  cosa mi serve?
Questo articolo lo dedichiamo a coloro che si pongono la domanda del  "perché devo" e si impegnano a cercare una risposta.
Immagina di camminare e davanti al tuo cammino trovi un rametto secco. È solo un ramoscello secco, eppure può servire a molti scopi. Con esso puoi attizzare il fuoco, puoi scrivere su un pavimento con la sua punta  carbonizzata, puoi grattarti in punti in cui non arrivi, puoi  trasformarlo in un piccolo pugnale, puoi decorarlo per natale,

Leggi tutto...

Auguri e Buone Feste a tutti

Sport4Life Babbo Natale

Sport4Life risponde prevalentemente a una domanda di cultura: delle famiglie, delle associazioni sportive, delle scuole, dei singoli individui. Per questo, nel 2017, oltre a proseguire il nostro lavoro con ASD, maestri di sport, atleti e genitori organizzeremo con intensità sempre maggiore eventi culturali coinvolgendo studenti, insegnanti e famiglie ed integreremo l'attività sui campi sportivi con quella nei licei e nelle scuole medie. Al centro di questi interventi vi sarà sempre il processo di crescita delle persone e le relazioni ad esso associate. Auguri Buone Feste dal Team di Sport4Life, TuttiFuoriclasse, Losportallenaallavita, RelationProSport.

Allenamento mentale, la visualizzazione. Di Paolo Loner

paolo loner football

Contesto: Il running back è uno dei ruoli cruciali all’interno di una squadra di football americano; il suo compito è quello di attraversare, con il pallone ovale in mano, la linea di scrimmage (il confine tra attacco e difesa) seguendo lo schema prefissato. Egli dovrà fidarsi ciecamente dei suoi compagni, che cercheranno di aprirgli dei varchi in cui passare ma, fino all’ultimo secondo, non potrà mai avere la certezza assoluta che quel determinato varco si apra, rischiando di schiantarsi addosso agli avversari.

Leggi tutto...

Scuola Tennis Stefano Moroni: una scuola di tennis e di vita. Di Emma Colombo

tuttifuoriclasse2

La scuola tennis Stefano Moroni è in costante mutamento ed evoluzione. A testimonianza di ciò, oggi vi parliamo della nascita di due progetti collaterali a Sport4life, che coinvolgono il mondo propriamente scolastico. Sabato 5 novembre, all’interno del circolo, genitori e figli hanno potuto assistere alle loro presentazioni. A fornire un quadro d’insieme è stata una delle menti che si cela dietro queste iniziative, Paolo Loner: “Il progetto è nato da un esperimento che abbiamo fatto sui campi da tennis il mio collega

Leggi tutto...

I nostri partners

 

garda danze logo2

Il progetto Sport4Life in ambito della danza sportiva è sviluppato in collaborazione con GardaDanze di Castelnuovo del Garda (VR) e il direttore tecnico Nicola Lonardi 

 

logogymart

Il progetto Sport4Life in ambito della ginnastica artistica è sviluppato in collaborazione con la ASD GymArt 2014 di Pavia e i suoi allenatori.

 

centro tennis roseda

Il progetto Sport4Life in ambito tennistico è stato sviluppato in collaborazione con il Maestro Federale Stefano Moroni presso il CT Roseda di Merate (LC).

 

peregolibri barzano

Il progetto Sport4Life ha come partner logistico, organizzativo e co-costruttore dei progetti extra sportivi Perego Libri. 

 

QUICKCOMbz

Il progetto Sport4Life ha come sponsor imprenditori così. "Grazie Paolo e Stefano per tutto quello che fate. Se per voi va bene pensavo di sponsorizzare il progetto, lo faccio proprio volentieri. Credo nel progetto a prescindere da tutto."

 

Waibi

 Per l'area della comunicazione e in particolare dello sviluppo del sito Sport4Life si appoggia a un partner prezioso, un'impresa di nuova generazione con grandi competenze nell'area del web e social.