eccellenza sport4life

Ho allenato e alleno la parte mentale di molti atleti. In questi anni passati su campi sportivi, laghi e palestre ho cercato di cogliere da ognuno quali possano essere i principali indicatori e atteggiamenti mentali che caratterizzano un atleta orientato all’eccellenza. Ne ho individuati 10 e l’ordine con cui li presento non è per importanza. 
1. È un atleta la cui passione per lo sport che pratica, spinge e motiva la costruzione del progetto.
2. Il duro lavoro e i sacrifici sono vissuti come realizzazione di sé. In questi atleti c’è un profondo, maturo e serio senso del divertimento e di felicità.


3. Ogni attività che l’atleta svolge è fatta con regolarità, qualità ed eccellenza. Dalla preparazione della borsa di allenamento allo studio. Anche da attività apparentemente diverse egli trae forza ed esperienza per quella principale.
4. L’atleta ha un focus fortemente ancorato alla visione relativa al suo progetto sportivo. Nulla distoglie la sua attenzione dallo scopo, dal valore e dal senso del progetto.
5. Ha una fiorente proattività, che riversa nel dialoghi con i suoi allenatori. Produce decine di idee rispetto alle attività che svolge e a come migliorarsi. 
6. È incessante nel perseguire il processo di allenamento. Dal lunedì alla domenica, per 52 settimane e per molti anni.
7. I desideri dell’atleta, le sue azioni e il suo modo di interpretare allenamenti e competizioni sono in armonia con il suo essere come persona.
8. È un atleta che attiva una costante relazione competente con i suoi allenatori. La relazione competente con il proprio maestro crea un processo di crescita virtuoso per entrambi. 
9. È un atleta che impara dalla continua e incessante esperienza che fa sul campo. Per l’atleta non esiste un giorno uguale all’altro. 
10. È un atleta che non parla e non pensa alla classifica finale. Non analizza una competizione dal risultato ma dal processo con cui ha ottenuto quel risultato.
CoachLoner

I nostri partners

peregolibri barzano

Il progetto Sport4Life ha come partner logistico, organizzativo e co-costruttore dei progetti extra sportivi Perego Libri. 

logogymart

Il progetto Sport4Life in ambito della ginnastica artistica è sviluppato dal 2016 in collaborazione con la ASD GymArt 2014 di Pavia e i suoi allenatori.

centro tennis roseda

Il progetto Sport4Life in ambito tennistico è stato sviluppato dal 2014 al 2017 in collaborazione con il Maestro Federale Stefano Moroni presso il CT Roseda di Merate (LC).

garda danze logo2

Il progetto Sport4Life in ambito della danza sportiva è sviluppato dal 2013 in collaborazione con GardaDanze di Castelnuovo del Garda (VR) e il direttore tecnico Nicola Lonardi 

QUICKCOMbz

Il progetto Sport4Life ha come sponsor imprenditori così. "Grazie Paolo e Stefano per tutto quello che fate. Se per voi va bene pensavo di sponsorizzare il progetto, lo faccio proprio volentieri. Credo nel progetto a prescindere da tutto." Cristian Cantisani

Waibi

 Per l'area della comunicazione e in particolare dello sviluppo del sito Sport4Life si appoggia a un partner prezioso, un'impresa di nuova generazione con grandi competenze nell'area del web e social.

 hotel regina logo

"Vi ringrazio per quello che fate nel mondo dello sport, ma in particolar modo per l'aiuto che date ai giovani a 360 gradi. E' bello constatare che ci sono persone che credono nei benefici dello sport a tutti i livelli" Claudia Cantisani.