Sportello di coaching umanistico a servizio delle famiglie.

Obiettivi Offrire ai genitori uno spazio di dialogo e confronto sui temi e gli impegni che stanno affrontando con figli dai 5 ai 25 anni. Lo sportello di coaching presso il CT Roseda è gratuito apre un giorno al mese dalle 12:00  alle 17:00 previa prenotazione via mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  La durata dell’incontro è di 45 minuti.

Lo sportello di coaching è un momento con i genitori che desiderano riflettere o confrontarsi sui temi dell’educazione dei figli, della loro relazione con la scuola o con lo sport. E' finalizzato ad allenare i genitori nella costruzione di un rapporto di fiducia, scoperta, conoscenza e dialogo costruttivo con i propri figli, per favorire una relazione serena che li aiuti a diventare genitori consapevoli e a realizzarsi attraverso le proprie potenzialità.

Losportello di coaching è aperto anche ai ragazzi che desiderano un confronto su situazioni personali o scolastiche o di rapporto con gli amici, i genitori, gli insegnanti. Il fine dello sportello è allenare i ragazzi e le loro potenzialità, per affrontare con pieno successo i principali compiti evolutivi: costruzione della propria autonomia, di relazioni appaganti, serene e soddisfacenti con gli amici e la famiglia; individuare la loro vocazione e orientarsi al futuro.

Presentazione dello sportello Lo sportello sarà presentato alle famiglie con questo documento e in occasione del prossimo incontro di dicembre 2015 per illustrare finalità e metodo del coaching.

Cos’è il life and teen coaching E’ un metodo d’allenamento delle potenzialità costruttive, creative e appaganti di una persona. Il coaching lavora sulla consapevolezza delle persone, fa emergere i talenti, le caratteristiche e i punti di forza personali che permettono l’elaborazione di strategie e piani d’azione per produrre dei cambiamenti finalizzati all’autorealizzazione personale. La base teorica è fornita dal coaching umanistico e dalla psicologia positiva. La relazione di coaching si concentra sull’individuazione e sullo sviluppo delle potenzialità della persona nei suoi contesti, come base sulla quale costruire azioni concrete per il raggiungimento di obiettivi di autorealizzazione e autosviluppo.

Nel coaching la relazione è fondamentale, il coach ascolta, accoglie e si allea.  Si crea in questo modo un clima di fiducia che permette l’esplorazione e l’elaborazione creativa delle idee, la visualizzazione delle proprie mete e la progettazione del piano d’azione necessario per raggiungerle.

Cosa è un Life Sport Coach È un allenatore che accompagna le persone nel percorso di affermazione e sviluppo delle proprie potenzialità, di comprensione dei propri desideri e progetti. E’ l’alleato che si schiera con le persone per allenarle a costruire obiettivi realizzabili in armonia con le caratteristiche personali, i valori, le passioni e i contesti di ciascuno.

Chi sono i coach

Life Sport Coach Stefano Massari e Paolo Loner

I nostri partners

peregolibri barzano

Il progetto Sport4Life ha avuto fino al 2017, come partner logistico organizzativo e co-costruttore dei progetti extra sportivi.
Perego Libri.

logogymart

Il progetto Sport4Life in ambito della ginnastica artistica è stato sviluppato nel 2016 in collaborazione con la ASD GymArt 2014 di Pavia e i suoi allenatori.

centro tennis roseda

Il progetto Sport4Life in ambito tennistico è stato sviluppato dal 2014 al 2017 in collaborazione con il Maestro Federale Stefano Moroni presso il CT Roseda di Merate (LC).

garda danze logo2

Il progetto Sport4Life in ambito della danza sportiva è sviluppato dal 2013 in collaborazione con GardaDanze di Castelnuovo del Garda (VR) e il direttore tecnico Nicola Lonardi 

QUICKCOMbz

Il progetto Sport4Life ha come sponsor imprenditori così. "Grazie Paolo e Stefano per tutto quello che fate. Se per voi va bene pensavo di sponsorizzare il progetto, lo faccio proprio volentieri. Credo nel progetto a prescindere da tutto." Cristian Cantisani

Per l'area della comunicazione e in particolare dello sviluppo del sito Sport4Life si appoggia a un partner prezioso, un'impresa di nuova generazione con grandi competenze nell'area del web e social.
Alberto Adobati

hotel regina logo

"Vi ringrazio per quello che fate nel mondo dello sport, ma in particolar modo per l'aiuto che date ai giovani a 360 gradi. E' bello constatare che ci sono persone che credono nei benefici dello sport a tutti i livelli" Claudia Cantisani.

hotel regina logo

Il Metodo Sport4Life in ambito tennistico per gli agonisti e l'allenamento delle competenze di vita attraverso il tennis sono stati sviluppati dal 2016 ad oggi in collaborazione con il Maestro Federale Cristian De Moliner presso il TC Sedico (BL).

hotel regina logo

Il Metodo Sport4Life collabora dal 2018 con PS3 "Lo sport ci rende uomini". Il progetto si occupa di allenare giovani ragazzi e ragazze a crescere dal punto di vista umano attraverso un percorso che comprende scuola, sport, spiritualità e vita.

rdo sport logo

Appassionato di viaggi e sport, ogni qual volta possibile, mi trovo con una valigia e una macchina fotografica in mano. In questo sito racconto di eventi, storie, paesaggi. Il fattore comune con il Team di Sport4Life? La PASSIONE che Ci mettiamo nel nostro vivere quotidiano.

Il Metodo Sport4Life si arricchisce dell'esperienza di allenamento che viene svolto direttamente sul campo da tennis al fianco degli allenatori. Questo arricchimento metodologico è stato sviluppato da settembre del 2020 fino a luglio del 2022 in collaborazione con O.T.A., accademia di Codevilla (PV) per l'insegnamento del tennis e l'avviamento al professionismo.

Siamo orgogliosi e fieri di sostenere un progetto come Sport4Life e i suoi coach.
Fam. Giuliani

Siamo colleghi e condividiamo con energia e passione molti percorsi.
Maria Baggio.

Il progetto Sport4Life ha avuto fino al 2023 come partner per gli eventi e progetti extra sportivi, 
Savelli s.r.l.

Per me è un piacere apparire al vostro fianco e sostenere le vostre attività in ambito sportivo.
Nicola Rota Gelpi

Sostengo il progetto Sport4Life e Buone Pratiche per l’impegno nel divulgare i valori dello sport e l'importanza che viene data allo sport per la crescita delle persone.
Presidente Cristian De Moliner.