"Sport4lifecoach", "Tutti Fuoriclasse", "Associazione culturale La testa ben fatta" sono atti di coraggio di chi ha scelto di vivere questo momento storico, consapevole di essere in una fase di passaggio e di grande transizione tecnologica, relazionale, organizzativa e culturale. La sfida che ogni impresa si trova oggi da affrontare è: come costruire organizzazioni adattabili, agili, creative, innovative, resilienti ed efficienti? Come fondare organizzazioni in grado di far interagire e di condividere leadership individuali che spaziano da laureati iscritti agli albo a diplomati che l'albo non lo hanno mai visto?

Queste nuove organizzazioni potranno essere imprese forti socialmente, fondate su forti sinergie, costruite su comunità in continua evoluzione e fondate su una cultura che genera un circolo virtuoso tra condivisione, comprensione, orientamento, innovazione e felicità. Per Edgar Morin (Insegnare a vivere) questo circolo virtuoso è il "Saper vivere pensare agire nel ventunesimo secolo". La competenza di base perchè queste organizzazioni funzionino sono la condivisione della leadership individuale, la condivisione di valori, di visione e la conoscenza dei propri e altrui bisogni. Nicola Palmarini (Lavorare o collaborare) definisce questo insieme di competenza, collavorare. "Collavorare significa diluire volontariamente il proprio senso di sé nell'organizzazione e condividerlo costruttivamente in una miscela fatta di noi in quanto professionisti e noi in quanto noi stessi esaltando il ruolo del "sé" all'interno del concetto di massa." Queste nuove organizzazioni sono un fenomeno di portata enorme perché scardinano vecchi paradigmi. A partire dalla persona che si trova in un contesto favorevole ad un processo di autorealizzazione, rivoluziona l’idea di lavoro che oggi si combina con le proprie passioni, ridefinisce il concetto di spazio trasformando la propria casa in ufficio, obbliga a ripensare al fattore tempo dimostrando che per vivere al vita che si vuole vivere e produrre ciò che si vuole produrre servono molto meno ore di lavoro di quello che ci fanno ancora oggi credere, il resto è tempo per alimentare le proprie passioni. Apre inoltre ad una nuova vita di relazioni professionali diventando esempio e modello ispiratore ed infine scardina fortemente il vecchio concetto di potere di un’unica persona a capo di un’organizzazione su cui si sono fondate vecchie classi dirigenti e organizzazioni. Life Sport Coach Paolo Loner

I nostri partners

peregolibri barzano

Il progetto Sport4Life ha avuto fino al 2017, come partner logistico organizzativo e co-costruttore dei progetti extra sportivi.
Perego Libri.

logogymart

Il progetto Sport4Life in ambito della ginnastica artistica è stato sviluppato nel 2016 in collaborazione con la ASD GymArt 2014 di Pavia e i suoi allenatori.

centro tennis roseda

Il progetto Sport4Life in ambito tennistico è stato sviluppato dal 2014 al 2017 in collaborazione con il Maestro Federale Stefano Moroni presso il CT Roseda di Merate (LC).

garda danze logo2

Il progetto Sport4Life in ambito della danza sportiva è sviluppato dal 2013 in collaborazione con GardaDanze di Castelnuovo del Garda (VR) e il direttore tecnico Nicola Lonardi 

QUICKCOMbz

Il progetto Sport4Life ha come sponsor imprenditori così. "Grazie Paolo e Stefano per tutto quello che fate. Se per voi va bene pensavo di sponsorizzare il progetto, lo faccio proprio volentieri. Credo nel progetto a prescindere da tutto." Cristian Cantisani

Per l'area della comunicazione e in particolare dello sviluppo del sito Sport4Life si appoggia a un partner prezioso, un'impresa di nuova generazione con grandi competenze nell'area del web e social.
Alberto Adobati

hotel regina logo

"Vi ringrazio per quello che fate nel mondo dello sport, ma in particolar modo per l'aiuto che date ai giovani a 360 gradi. E' bello constatare che ci sono persone che credono nei benefici dello sport a tutti i livelli" Claudia Cantisani.

hotel regina logo

Il Metodo Sport4Life in ambito tennistico per gli agonisti e l'allenamento delle competenze di vita attraverso il tennis sono stati sviluppati dal 2016 ad oggi in collaborazione con il Maestro Federale Cristian De Moliner presso il TC Sedico (BL).

hotel regina logo

Il Metodo Sport4Life collabora dal 2018 con PS3 "Lo sport ci rende uomini". Il progetto si occupa di allenare giovani ragazzi e ragazze a crescere dal punto di vista umano attraverso un percorso che comprende scuola, sport, spiritualità e vita.

rdo sport logo

Appassionato di viaggi e sport, ogni qual volta possibile, mi trovo con una valigia e una macchina fotografica in mano. In questo sito racconto di eventi, storie, paesaggi. Il fattore comune con il Team di Sport4Life? La PASSIONE che Ci mettiamo nel nostro vivere quotidiano.

Il Metodo Sport4Life si arricchisce dell'esperienza di allenamento che viene svolto direttamente sul campo da tennis al fianco degli allenatori. Questo arricchimento metodologico è stato sviluppato da settembre del 2020 fino a luglio del 2022 in collaborazione con O.T.A., accademia di Codevilla (PV) per l'insegnamento del tennis e l'avviamento al professionismo.

Siamo orgogliosi e fieri di sostenere un progetto come Sport4Life e i suoi coach.
Fam. Giuliani

Siamo colleghi e condividiamo con energia e passione molti percorsi.
Maria Baggio.

Il progetto Sport4Life ha avuto fino al 2023 come partner per gli eventi e progetti extra sportivi, 
Savelli s.r.l.

Per me è un piacere apparire al vostro fianco e sostenere le vostre attività in ambito sportivo.
Nicola Rota Gelpi

Sostengo il progetto Sport4Life e Buone Pratiche per l’impegno nel divulgare i valori dello sport e l'importanza che viene data allo sport per la crescita delle persone.
Presidente Cristian De Moliner.