surf allenamento sport4life

L'allenamento della persona attraverso il coaching e nello specifico quello a taglio umanistico è molto di più di un metodo di lavoro, è una filosofia di vita. Respirare e vivere secondo questa filosofia non è solo una cultura è una contro-cultura. Per utilizzare una metafora sportiva e musicale l'allenamento della persona è il surf e la sua colonna sonora è la musica jazz. Essere e vivere secondo i principi del riconoscimento, della valorizzazione e dell'allenamento del potenziale umano è porsi in aperta opposizione alla

cultura dominante. Gli allenatori vivono questa opposizione con il paradigma del "verso dove" e non "via da", utilizzano la creatività e il pensiero critico come strumenti di lavoro, la cura di sé come processo e la felicità come indicatore. Allenarsi e allenare l'essere umano obbedisce ai ritmi della natura e non a quelli aziendali. Oggi nascono comunità di allenatori dell'essere umano in tutta l'Italia, un sacco di questi allenatori creano le condizioni per trovarsi, si confrontano, studiano, crescono culturalmente assieme, viaggiano in ogni angolo della nostra penisola con le tasche vuote, ma impazienti di "tornare in acqua" per cavalcare l'onda di questa marea e prepararsi alla più grande delle mareggiate.

I nostri partners

peregolibri barzano

Il progetto Sport4Life ha come partner logistico, organizzativo e co-costruttore dei progetti extra sportivi Perego Libri. 

logogymart

Il progetto Sport4Life in ambito della ginnastica artistica è stato sviluppato nel 2016 in collaborazione con la ASD GymArt 2014 di Pavia e i suoi allenatori.

centro tennis roseda

Il progetto Sport4Life in ambito tennistico è stato sviluppato dal 2014 al 2017 in collaborazione con il Maestro Federale Stefano Moroni presso il CT Roseda di Merate (LC).

garda danze logo2

Il progetto Sport4Life in ambito della danza sportiva è sviluppato dal 2013 in collaborazione con GardaDanze di Castelnuovo del Garda (VR) e il direttore tecnico Nicola Lonardi 

QUICKCOMbz

Il progetto Sport4Life ha come sponsor imprenditori così. "Grazie Paolo e Stefano per tutto quello che fate. Se per voi va bene pensavo di sponsorizzare il progetto, lo faccio proprio volentieri. Credo nel progetto a prescindere da tutto." Cristian Cantisani

Waibi

 Per l'area della comunicazione e in particolare dello sviluppo del sito Sport4Life si appoggia a un partner prezioso, un'impresa di nuova generazione con grandi competenze nell'area del web e social.

 hotel regina logo

"Vi ringrazio per quello che fate nel mondo dello sport, ma in particolar modo per l'aiuto che date ai giovani a 360 gradi. E' bello constatare che ci sono persone che credono nei benefici dello sport a tutti i livelli" Claudia Cantisani.