vittoria sport4life

Allenarsi per vincere? Riflessione valida per sport individuali e di squadra. Vincere piace a tutti e attrae tutti, atleti, genitori, pubblico, sponsor, allenatori. Ma vincere nello sport è completamente fuori dal controllo di un atleta. Le variabili sono infinite e incontrollabili, pensaci.

- Vincere significa che allenatore, atleta, sponsor e genitori sono completamente d'accordo e in armonia sulla visione del progetto sportivo e del suo processo.

- Vincere significa che ogni elemento dello staff ricopre rigorosamente e con il massimo del suo impegno il proprio ruolo.

- Vincere significa che ogni elemento dello staff è in una condizione di ricerca, studio e e sperimentazione costante.

- Vincere significa che l'ego di ogni allenatore, non prevale sul significato di buono e giusto per l'atleta.

- Vincere significa che tutti i componenti del team hanno fiducia nel progetto sportivo, nel suo orientamento e sul processo, anche quando arrivano solo sconfitte.

- Vincere significa fiducia reciproca atleta - allenatori - staff medico - genitori - sponsor.

- Vincere significa riuscire ad alimentare all'interno del team una relazione competente anche quando emergono problemi relazionali. 

- Vincere significa che ogni elemento del team conosce e rispetta i propri e gli altrui bisogni.

- Vincere significa essere un atleta che da il suo meglio incessantemente in allenamento e in partita. 

- Vincere significa che l'atleta utilizza al meglio e per tutta la durata di un match la competenza dell'adattamento creativo.

- Vincere significa che l'atleta riesce a prendere decisioni semplici ed efficaci in momenti altamente stressanti. 

- Vincere significa essere un atleta al massimo delle condizioni fisiche e mentali.

Se tutte queste cose si allineano ci sono molte probabilità di vittoria, ma quante volte nella carriera di un atleta o di una squadra tutto ciò corrisponde e accade?  Sei sicuro che vuoi pensare in ogni momento della tua vita alla vittoria e allenarti solo in funzione di essa? L'alternativa? Allenarsi all'auto-superamento, allenarsi per crescere come persone oltre che come atleti. 

Life Sport Trainer Paolo Loner

I nostri partners

peregolibri barzano

Il progetto Sport4Life ha come partner logistico, organizzativo e co-costruttore dei progetti extra sportivi Perego Libri. 

logogymart

Il progetto Sport4Life in ambito della ginnastica artistica è sviluppato in collaborazione con la ASD GymArt 2014 di Pavia e i suoi allenatori.

centro tennis roseda

Il progetto Sport4Life in ambito tennistico è stato sviluppato in collaborazione con il Maestro Federale Stefano Moroni presso il CT Roseda di Merate (LC).

garda danze logo2

Il progetto Sport4Life in ambito della danza sportiva รจ sviluppato in collaborazione con GardaDanze di Castelnuovo del Garda (VR) e il direttore tecnico Nicola Lonardi 

QUICKCOMbz

Il progetto Sport4Life ha come sponsor imprenditori così. "Grazie Paolo e Stefano per tutto quello che fate. Se per voi va bene pensavo di sponsorizzare il progetto, lo faccio proprio volentieri. Credo nel progetto a prescindere da tutto."

Waibi

 Per l'area della comunicazione e in particolare dello sviluppo del sito Sport4Life si appoggia a un partner prezioso, un'impresa di nuova generazione con grandi competenze nell'area del web e social.